mercoledì 28 marzo 2012

Tre giorni di altra economia indignata

La LUS partecipa e invita tutti a partecipare all'iniziativa organizzata dal Consorzio della Città dell'Altra Economia (Roma, Ex Mattatoio L.go Dino Frisullo a Testaccio) in programma dal 30 marzo al 1° aprile 2012.
 
 
Tre giorni, dal 30 marzo al 1° aprile, per incontrare la città. Tre giorni per continuare a intrecciare principi e pratiche di economia ecologica... sociale e solidale, come risposta alla crisi. Tre giorni per ricordare che la Città... dell’altra economia è uno spazio pubblico, il cui futuro va costruito insieme ai lavoratori e alle lavoratrici, alle organizzazioni sociali che lo promuovono e ai cittadini che lo frequentano.
Il 31 marzo scade la proroga concessa al Consorzio Città dell’altra economia per la gestione dello spazio all’interno dell’ex mattatoio di Testaccio. Nonostante le false promesse e i tentativi di eliminare questo cantiere sociale, il Consorzio si ostina a pensare che sia giusto e possibile promuovere un confronto vero con chiunque interessato a ragionare sul futuro di questo luogo. E lo fa con tre giorni di incontri, festa, presentazioni di libri e di nuovi spazi web di informazione indipendente, spettacoli per bambini, mercati del bio e del baratto, video proiezioni, dibattiti e visite guidate.

Tre giorni, dunque, in compagnia di chi immagina e opera per un’altra Roma. Tre giorni di convivialità per gridare la nostra indignazione verso chi vuole cancellare questo laboratorio.
 
«Alcune cose che contano: il nostro coraggio; la nostra bussola morale; come ci trattiamo l’un l’altro». (Naomi Klein).
 
Nel blog Consorzio CAE potete trovare il programma completo di venerdì 30 marzo, sabato 31 marzo e domenica 1° aprile.

Nessun commento:

Posta un commento